Si design

“La moda passa. Lo stile resta.”
Coco Chanel

Lo stile o il design di un prodotto rappresentano uno dei suoi aspetti fondamentali. La vista è di fatto il primo senso che si attiva quando incontriamo un oggetto. La prima caratteristica che colpisce e cattura l’attenzione dell’osservatore è la parte emotiva data dall'immagine, poi e solo poi vengono effettuate ed organizzate tutte le ulteriori analisi qualitative.

Importante è che lo stile soddisfi e rispecchi il periodo in cui il prodotto nasce. Donando vita ad un articolo bisogna crearlo adatto al momento rendendolo però distinguibile nel mercato e resistente nel tempo.

Fondamentale è quindi la collaborazione tra il cliente e il personale dell’azienda. Creare il Team facendo si che si riesca a pianificare le attività e ad utilizzare al meglio le singole capacità è una necessità indispensabile alla buona riuscita di qualsiasi iniziativa.

Ancor di più lo stile richiede lo sviluppo in Team per fondere conoscenza e padronanza del mercato, propri dell’azienda committente alla creatività dei nostri stilisti. Focalizzando la propria attenzione su tutto questo, con semplicità e singolarità delle proposte, il team Si design di Sinthesi Engineering, grazie alla sua esperienza ultraventennale nella Prototipazione Rapida 3D, fornisce la risposta adeguata al contesto del mercato di riferimento.