Si engineering

“Tutte le buone idee arrivano
grazie ad un'opportunità.”
Max Ernst

Un prodotto nasce da un idea, un progetto nasce dalla selezione e dalla elaborazione di più idee. E’ grazie a questa filosofia condivisa che il Team di progettazione, Si engineering, assieme al proprio committente, realizza, traendo e dando soddisfazione, da sempre, differenti prodotti di successo.

La fase di engineering ha come principale obiettivo la realizzazione di progetti qualitativamente validi per la successiva produzione in serie (scopri il nostro processo di Ingegnerizzazione del Prodotto). Questi studi, realizzati con i migliori software 3D quali CATIA-VS, SOLID-WORKS e PRO-E, permettono, attraverso vari momenti di confronto e decisionali, di analizzare differenti soluzioni tecniche mantenendo saldo lo stile precedentemente condiviso.

Attraverso un percorso progettuale estremamente operativo, sempre ben definito ed un unico e sempre presente interlocutore, il cliente ha la possibilità di visionare e controllare lo stato di avanzamento lavori. La necessità di un prodotto affidabile richiede infatti costanti confronti e necessarie messe a punto o addirittura varianti profonde così da ottenere un “Definitivo Prodotto Virtuale”. Creiamo così le condizioni ideali a chi si occuperà delle fasi successive quali, rendering fotorealistici, prototipi per i vari test di validazione, stime per le attrezzature, costi prodotto e quanto altro necessario per procedere oltre.

Lo sviluppo di tutta questa fase avviene definendo inizialmente il “Team di lavoro” per proseguire poi nella pianificazione di tutta l’attività secondo le ben collaudate procedure certificate.