Si green

“Tutta l'arte è imitazione della natura.”
Seneca

Ci piace considerarci una realtà molto attenta a quelle che sono le problematiche legate allo sfruttamento del pianeta e alle tematiche “green”. Anche per questo si cerca di effettuare il maggior numero di lavorazioni all’interno dell’Azienda, contribuendo alla riduzione di CO2 secondo il concetto di “Chilometro Zero”. A tal proposito vengono privilegiate risorse e fornitori vicini all’azienda che, come noi, abbiano a cuore la salute del mondo in cui viviamo. Gli approvvigionamenti e le consegne, tendenzialmente, vengono effettuati tramite trasporti mirati e razionalmente concepiti.

Oltre ad utilizzare, dove possibile, materiali che possono essere riciclati, particolare attenzione la riponiamo a quelli che possono sembrare dettagli, ma che in realtà non lo sono affatto, come ad esempio il materiale utilizzato per gli imballi che è costituito interamente da materiale riciclabile.

Tutta la nostra attività si svolge cercando di evitare sprechi e limitando la produzione di rifiuti e, dove possibile, utilizzandoli come risorse. Avvalendoci di aziende certificate provvediamo allo smaltimento di quelli che non lo sono. Nel nostro laboratorio sono inoltre presenti, anche se non richiesti per legge, sistemi di filtrazione delle polveri e delle vernici. Importante è per noi sensibilizzare tutti coloro che lavorano o collaborano con noi al rispetto e alla salute dell’ambiente che ci circonda, al rispetto dell’uomo e delle sue generazioni future.

In tutta la filiera dall'acquisto alla consegna, Sinthesi Engineering opera con principi di sostenibilità finalizzati a ridurre i consumi energetici e abbattere la quantità di inquinanti immessi nell'ambiente.

Si green non è un’utopia, è il nostro modo di essere, di presentarsi al mondo intero, non solo a quello del lavoro. Affidarsi a Sinthesi Engineering e ai servizi innovativi di Prototipazione Rapida 3D ti garantirà un prodotto di altissima qualità nel completo rispetto dell'ambiente, in tutte le fasi di progettazione e produzione.