Si medical

“Se c'è un modo di far meglio, trovalo.”
Thomas Edison

Questa specifica divisione aziendale è rivolta a medici, dentisti, tecnici di laboratorio e ricercatori, che utilizzando le tecnologie di prototipazione rapida, vogliono sentirsi liberi di creare e sviluppare prodotti per lo studio pre-operatorio, per verificare diagnosi o a diretto sussidio dei pazienti. A questo scopo Si medical realizza dime chirurgiche e dispositivi di prova per il settore dentale oltre che attrezzature, strumentazioni e prodotti medicali di collaudo di forma, funzionalità, ecc., nonché protesi temporanee e tutori.

Tramite la ricostruzione scheletrica personalizzata del corpo umano e non, si ha la possibilità di effettuare studi per la cura di traumi e patologie varie. In particolare la ricostruzione tridimensionale del cranio risulta molto utile nel campo maxillo-facciale. Le tecnologie a nostra disposizione, rendono possibile riprodurre fedelmente gli spazi in cui si andrà ad operare, consentendo al medico degli studi pre-operatori con lo scopo di pianificare nel dettaglio l’intervento da eseguire.

La possibilità di affrontare eventi traumatici per i pazienti in modo ancor più razionale del solito, permetterà di ottenere una maggiore precisione chirurgica, una miglior definizione dei tempi di esecuzione riducendo i rischi e invasività delle operazioni. Quale migliore applicazione delle tecnologie di Prototipazione Rapida 3D si potrebbero immaginare se non quella dedicata al benessere dell’individuo?