Si prototyping

“Prendi il meglio che esiste e miglioralo.
Se non esiste, crealo.”
Henry Royce

Realizzare un prototipo è toccare con mano quello che fino a poco prima è stata solo un’idea, un pensiero o un desiderio. Da sempre abbiamo dato estrema importanza all’emozione che il prototipo deve e può suscitare nelle persone.

Attraverso le tecnologie disponibili in azienda, prescindendone dalla sua complessità costruttiva, il “Team Si prototyping” riesce a realizzare un pezzo fisico in tempi contenuti. L’alta precisione di queste apparecchiature permette di ottenere parti multiple assemblabili tra loro, perfettamente funzionanti ed accurate direttamente utilizzabili per i test che si intendono eseguire.

Il modello fisico così creato consente di valutarne immediatamente la funzionalità e scoprirne le criticità nascoste. Congiuntamente alle necessità tecniche, il desiderio di realizzare particolari estetici per presentazioni stilistiche, per esposizioni fieristiche e quanto altro di emotivo possa essere richiesto ad un prototipo, ha dato origine alla creazione di un reparto di finitura e verniciatura di ottima qualità. Qui valorizziamo al massimo quegli effetti precedentemente studiati e desiderati dagli stilisti.

Le tecnologie di Prototipazione Rapida 3D, disponibili nella nostra azienda, per ora sono due: la Stereolitografia e la Prototipazione FDM.