img-chi-siamo

Home Chi Siamo

Venerdì18 Aprile 2014

Chi Siamo

Sinthesi Engineering nasce nel 1992 a Parabiago e si configura da subito come un’azienda flessibile e dinamica, attiva nel settore della progettazione e del collaudo. Opera in gran parte del nord e centro Italia e costituisce il partner ideale per dare vita a idee innovative.

Nel 1994 Sinthesi Engineering ha un primo approccio al mondo del Cad tridimensionale con l’introduzione di alcune stazioni Pro-E e così rimane finché nel 1996 l’azienda intraprende una nuova avventura con l’acquisto della prima macchina di prototipazione rapida.

Nel 2000, l’azienda cambia sede e stabilisce, come tecnologia di riferimento nella prototipazione, la stereolitografia iniziando nel frattempo la realizzazione di pre-serie in PUR. Nei due anni a seguire Sinthesi Engineering migliora l’efficienza del servizio offerto occupandosi dello stile e del design industriale, allargando nel 2003 le possibilità di interfaccia al mondo esterno tramite l’introduzione di due stazioni Catia V5.

Il salto di qualità avviene nel 2008 quando l’azienda inaugura la nuova sede di 620 mq. In questi spazi è stato possibile diversificare il servizio di prototipazione rapida inserendo nuove macchine  e di conseguenza materiali differentemente performanti. Ha tratto beneficio da questo rinnovamento anche il nostro ufficio Tecnico. Si è andati ad implementare ai precedenti  software di progettazione, programmi dedicati al Rendering ed al calcolo fluidodinamico.

Attualmente, il parco macchinari è composto da: stereo litografi per resina simil ABS, trasparente simil Policarbonato e simil Polipropilene, sistemi di stratificazione della gomma, 2 sistemi per repliche in Pur da stampi in silicone ed un sistema di verniciatura per un'accurata finitura dei prototipi.