Prototipazione FDM

Prototipazione FDM

La Tecnologia FDM è un sistema a caldo di produzione additiva, che prevede l’utilizzo di un filamento di materiale plastico opportunamente distribuito, così da ottenere un manufatto di ottima struttura, estremamente performante e subito utilizzabile sia per i collaudi che per la produzione.

Con queste macchine costruiamo infatti non solo prototipi, ma anche parti che vengono immesse direttamente sul mercato. In base al tipo di materiale plastico che si andrà ad utilizzare, i modelli assumeranno differenti caratteristiche tecniche e meccaniche. Siamo nelle condizioni di realizzare direttamente al nostro interno parti in ABS, PC-ABS, PC o PA piuttosto che articoli o manufatti in ULTEM, tecnopolimero ignifugo.

Attualmente disponiamo di 2 macchine con questa tecnologia: una ideale per ottenere delle parti di dimensioni considerevoli dal volume di lavoro è pari a 900x600 mm di lato e profondità di 900 mm; l’altra, dal volume leggermente ridotto, per la realizzazione di oggetti più precisi, ma sempre robusti, ottimi per collaudi immediati o piccole produzioni. Con questa tecnologia di fatto, il “Direct Digital Manufacturing” ha assunto un significato estremamente tangibile.

Sinthesi Engineering, specializzata in Prototipazione Rapida 3D, è a tua disposizione per maggiori informazioni sui servizi di Prototipazione FDM.

CONTATTACI!

Prototipazione fdm
Prototipazione fdm 3d
Prototipazione tecnologia fdm
Prototipazione fdm ultem