img-servizi

Home Ultem

Mercoledì01 Ottobre 2014

Ultem

L’Ultem è un tecnopolimero che Sinthesi Engineering lavora attraverso il processo della FDM (Fused Deposition Modeling).

Con l’ausilio di questa tecnologia, il materiale plastico viene fuso e distribuito, tramite un micro estrusore che stratifica il materiale su di una piattaforma. Il consolidamento dei vari livelli permette di ottenere manufatti estremamente performanti.

img ultem

L' Ultem è un materiale termoplastico ad alte prestazioni che è:

  • Resistente
  • Leggero
  • Ignifugo

Questo materiale è noto per un' eccellente resistenza meccanica e per la resistenza chimica che è superiore a quasi tutti gli altri materiali termoplastici amorfi.

L’ultem viene apprezzato dal mercato per le seguenti caratteristiche:

  • Materiale altamente strutturale
  • Anti aderenza
  • Elevata resistenza agli agenti chimici
  • Elevata resistenza termica

L’ Ultem infatti è un materiale plastico resistente sia alle basse che alle alte temperature, il materiale è certificato per campo termico di lavoro da -30°C a 165°C.

Ulteriore eccezionale caratteristica dell’ Ultem è l’autoestinguenza.
Questo materiale infatti è inattaccabile dal fuoco, grazie a questa caratteristica le applicazioni più popolari per le quali viene utilizzato sono maschere e pezzi di prototipi soprattutto nel campo militare ed aereonautico.
Viene utilizzato anche in campo medico per la sua alta resistenza alle temperature che permettono la sterilizzazione degli oggetti.

La macchina disponibile al nostro interno permette la realizzazioni di parti monoblocco di dimensioni pari a 914mm x 610mm x 914mm di altezza.

 

GALLERIA IMMAGINI ULTEM

Contattaci attraverso il form

I campi contrassegnati con * sono obbligatori