Prototipazione Rapida Silicone

Stampi in Silicone

Attraverso la realizzazione di Stampi in Silicone, il nostro servizio si completa con soddisfazione. La fornitura di una miniserie di parti stampate in materiale Poliuretanico è un servizio integrato della nostra attività. Di fatto i nostri tecnici abbinando le loro capacità a 2 macchine di colata sottovuoto e a 4 forni di stabilizzazione termica riescono ad ottenere delle importanti quantità di pezzi per dei Test preliminari quantitativi o, perché no, una mini produzione. Questo metodologia costruttiva diventa vincente quando si devono ottenere pezzi di forma non complessa o di dimensioni considerevoli con specifiche costruttive semplici e costi contenuti.

Stampi in Silicone e Repliche in PUR

Questa tecnologia storica ma sempre valida, permette di realizzare miniserie per collaudi preliminari, piccole produzioni, realizzazione di modelli sacrificali per operazioni di fusione metalli e tutto quanto necessario al processo produttivo di particolari semplici dove la stampa 3D risulterebbe oltremodo costosa. Questo servizio lo proponiamo utilizzando:

  • 2 Sistemi di colata MCP Vacuum Casting
  • 4 Forni di stabilizzazione materiali alla temperatura
  • Differenti tipi di materiali sia plastici che siliconici. Dal morbido al flessibile fino a raggiungere lo strutturale passando attraverso vari gradi di rigidità. Le trasparenze e le colorazioni in massa dei particolari stampati fanno parte della collana di effetti cromatici ottenibili con i materiali da noi utilizzati. L’esperienza maturata ci permette di costruire anche parti realizzate in più materiali accoppiati tra loro.