

“Il meglio che possiamo fare è cogliere le opportunità, calcolare i rischi connessi, stimare la nostra abilità di gestirli e fare i nostri progetti con fiducia.”
Henry Ford
L’ingegnerizzazione di prodotto è quel processo indispensabile che permette di ottenere un oggetto virtuale perfettamente studiato e pronto per essere prodotto a livello industriale.
In relazione ai requisiti richiesti si determinano i materiali e le tecnologie produttive, si verificano la struttura delle parti e il funzionamento di ogni singolo componente nell’assieme.
Questo processo di sviluppo prodotto, prevede che tutti gli aspetti facenti parte del processo produttivo e di funzionamento, attraverso l’utilizzo di potenti software 3D meccanici e di simulazione, vengano valutati sia virtualmente che tecnicamente. Otteniamo con questo modo di operare, ben collaudato e certificato, dei costi di investimento ottimizzati e un articolo da produrre del valore desiderato. La nostra trentennale presenza sul mercato indica che il successo ottenuto dai nostri clienti riflette una soddisfazione reciproca ed uno stimolo al miglioramento continuo.
Sinthesi Engineering, specializzata in Prototipazione Rapida 3D, è a tua disposizione per maggiori informazioni sui servizi di Ingegnerizzazione del Prodotto.
La fase di engineering ha come principale obiettivo la realizzazione di progetti qualitativamente validi per la successiva produzione in serie. Questi studi, realizzati con i migliori software 3D quali CATIA-VS, SOLID-WORKS e PRO-E, permettono, attraverso vari momenti di confronto e decisionali, di analizzare differenti soluzioni tecniche mantenendo saldo lo stile precedentemente condiviso.
Attraverso un percorso progettuale estremamente operativo, sempre ben definito ed un unico e sempre presente interlocutore, il cliente ha la possibilità di visionare e controllare lo stato di avanzamento lavori.
La necessità di un prodotto affidabile richiede infatti costanti confronti e necessarie messe a punto o addirittura varianti profonde così da ottenere un “Definitivo Prodotto Virtuale”. Creiamo così le condizioni ideali a chi si occuperà delle fasi successive quali, rendering fotorealistici, prototipi per i vari test di validazione, stime per le attrezzature, costi prodotto e quanto altro necessario per procedere oltre.Lo sviluppo di tutta questa fase avviene definendo inizialmente il “Team di lavoro” per proseguire poi nella pianificazione di tutta l’attività secondo le ben collaudate procedure certificate.
Prototipazione Virtuale
La trasformazione di un Concept in un prodotto, di serie, virtuale vero e proprio. Lo studio di un particolare articolo da ottenere attraverso le tecnologie di stampa 3D. Questo è quello che, con provata esperienza, i nostri Tecnici realizzano utilizzando i programmi 3D a loro disposizione. I Programmi da noi utilizzati sono:
- Creo
- Catia V5
- SolidWorks
Sinthesi Engineering, specializzata in Prototipazione Rapida 3D, è a tua disposizione per maggiori informazioni sui servizi di Ingegnerizzazione del Prodotto e Prototipazione Virtuale.
