Chi Siamo


“Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un’idea.”
  Ippolito Nievo

Image

Sinthesi Engineering nasce nel 1992 a Parabiago

a 20 km da Milano, proponendosi subito come un’azienda flessibile, dinamica e vivace nel settore della progettazione e del collaudo, con un focus particolare sui servizi di Prototipazione Rapida 3D.

Inizialmente sviluppa la propria attività in gran parte del nord e centro Italia e costituisce il partner ideale per chi vuole dare vita a delle idee. Nel 1994 Sinthesi Engineering, intuendo che i prodotti diventeranno sempre più sofisticati, introduce alcune stazioni Pro-E, noto programma CAD tridimensionale proponendosi ad un più vasta area geografica con un servizio ancora più qualitativo.

Nel 1996 si intravedono nuovi spazi in un mercato in piena evoluzione e sempre più esigente. Prende vita la prototipazione rapida rendendo cosi subito tangibile, ai clienti, quello che fino al giorno prima era virtuale. Si intravede la nuova Mission aziendale. 

Emozionarsi creando una idea. Nei due anni a seguire Sinthesi Engineering migliora l’efficienza del servizio offerto occupandosi dello stile e del design industriale, allargando nel 2003 le possibilità di interfaccia al mondo esterno attraverso l’introduzione di due stazioni Catia V5.

Image

L'emozione di creare un'idea.

Il gran salto di qualità avviene però nel 2008 quando, conscia dei propri mezzi e delle proprie capacità, l’azienda inaugura la nuova sede di 620 mq.

In questi spazi è stato possibile incrementare il servizio di prototipazione rapida inserendo nuove macchine e di conseguenza materiali differentemente performanti. Ha tratto beneficio da questo rinnovamento anche il nostro ufficio Tecnico potenziandolo con programmi dedicati al Rendering ed al calcolo fluidodinamico.

Ora, grazie alla pluriennale esperienza, all’armonia del proprio Team ed al continuo aggiornamento delle proprie tecnologie, Sinthesi Engineering è in grado di rispondere in maniera adeguata, con differenti “Anime Specialistiche”, ad ogni esigenza e richiesta del mercato, offrendo un’alternativa di soluzioni per ottenere il risultato più soddisfacente.

Design di carattere, Progettazione adeguata e prototipi rapidi con materiali e finiture dagli evidenti connotati. Sinthesi è ora in grado di esportare quello che è la nostra mission:

Team

GIORDANO

il nostro “Supremo”. Coraggioso e determinato. Appare burbero ma riesce a far ridere tutti noi. Interista nel cuore pingpongista nell’anima.

MARIA TERESA

la nostra “Tesoriera”. Calma e generosa. Controlla tutti con occhio critico e scrupoloso. Amministrativamente arruolata

ELENA

la nostra “Presentatrice”. Intraprendente ed attiva. Un PR dalla buona forchetta. Avventuriera.

STEFANIA

la nostra “Voce”. Rispettosa e responsabile. Solare in ogni modo ed espressione. Raggiante.

DANIELA

la nostra “Blasco Girl”. Originale e leale. Sempre pronta a sorridere e coccolare il cliente. Multitasking.

MARCO

il nostro “Cantastorie”. Scrupoloso e Ostinato nei sui obbiettivi vi può incantare di carteggiatura e parole. La moglie lo definisce scorbutico.

PEPPO

il nostro ”Hipster”. Ponderato e Paziente. Preciso e pronto a dare il giusto colore. Pittore.

MARCO

il nostro “Creativo”. Affidabile e curioso. Determinato nelle scelte e sempre pronto alla battuta. Nasce designer e vive designer.

FABIO

il nostro “Orso Yoghi”. Molto paziente e umile. Collaborativo e pronto alla pulizia oltre che al nascondere merendine. Goloso.

EMANUELA

la nostra “Ultima Scoperta”. Disponibile e pronta a mettersi alla prova. Ama crescere non solo d’età. Spiritosa.

MATTIA

il nostro “Discotecaro”. Sempre allegro e disponibile. Pronto a mettersi in gioco gestendo al meglio le nostre stampanti. Il DJ della Sinthesi.

Clienti

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image