Sinthesi engineering è Fornitore Ufficiale Ducati per il 2019

Sinthesi Fornitore Ufficale Ducati 2019

Per il terzo anno consecutivo ci confermiamo Fornitori Ufficiali Ducati, una collaborazione che ci consente di dare il nostro contributo nella creazione di componenti innovative, che esaltano e celebrano la qualità delle produzioni Made in Italy nel mondo delle due ruote.

Quella con Ducati è un’attività che si sviluppa “a quattro mani”, in cui i nostri reparti produttivi sono chiamati a intervenire nelle varie fasi che caratterizzano lo sviluppo di un progetto: dalla realizzazione di prototipi estetici, alla stampa di particolari per vari test e prove, fino alla stampa di piccole serie di vari componenti.

Il binomio Automotive e Prototipazione Rapida si conferma ancora una volta vincente in un mercato che, negli ultimi anni, si è connotato sempre di più per una rapida innovazione tecnologica.
Prototipazione MJF, Stereolitografica e FDM: tutte le principali tecnologie di Stampa 3D e i servizi di Rapid Manufacturing messi a disposizione da Sinthesi Engineering si integrano per lo sviluppo di progetti complessi e articolati, selezionati di volta in volta dal nostro team di esperti per garantire le migliori performance ai prodotti finiti, in termini di resa tanto estetica, quanto tecnica e funzionale.
La Prototipazione Rapida rappresenta il passaggio obbligato verso la nuova Industria Digitale, dove la produzione tende ad allontanarsi rapidamente dalla stampa ad iniezione, aprendosi a tecnologie più convenienti in termini di portata innovativa, tempistiche e investimenti.

In un settore in cui gli equilibri produttivi sono scanditi da tempi sempre più concentrati, costi sempre minori e un impatto ambientale sempre più contenuto, sono in crescita costante i grandi brand del settore Automotive – dalle prestigiose case automobilistiche, ai nomi del settore Luxury, alla Motorbike – che hanno scelto di investire nell’Additive Manufacturing concretizzando le infinite applicabilità di queste nuove tecnologie.