Politica e Riservatezza

Riservatezza Aziendale

Politica della Qualità

Sinthesi Engineering intende soddisfare le sempre più crescenti esigenze dei clienti nel difficile compito di tradurre un’idea in un concept o prototipo.

Al fine di realizzare un prodotto che rispecchi sotto ogni aspetto la richiesta e l’intuizione del cliente, Sinthesi Engineering utilizza tutta la sua flessibilità e dinamicità, che da sempre la caratterizzano, migliorando costantemente i ventaglio di tecnologie migliori e più attuali fornite dal mercato di riferimento.

Il nostro credo è partire da un’idea e darle forma.

Per questo, tutte le risorse mettono la loro ormai collaudata esperienza nel settore al servizio dell’idea del cliente, progettando la soluzione migliore e condividendo con Lui tutte le fasi di progettazione e sperimentazione.

Il dialogo con il cliente dunque risulta essere per Sinthesi Engineering un fattore irrinunciabile e di fondamentale importanza per la soddisfazione finale; in altre parole, accompagniamo, supportiamo e suggeriamo il cliente durante ogni fase della lavorazione, vedendo l’idea prendere forma e tradursi in quello che poi sarà il prodotto finito.

Grazie alla pluriennale esperienza, all’armonia del proprio Team ed al continuo aggiornamento delle proprie tecnologie, Sinthesi Engineering è in grado di rispondere in maniera adeguata, con differenti “Anime Specialistiche”, ad ogni esigenza e richiesta del mercato, offrendo un’alternativa di soluzioni per ottenere il risultato più soddisfacente: Design di carattere, Progettazione adeguata e prototipi rapidi con materiali e finiture dagli evidenti connotati. Sinthesi è ora in grado di esportare quello che è la nostra mission: L’emozione di creare una idea.

Obiettivi

La Direzione Generale ha stabilito i seguenti obiettivi:

  • Conformare l’attività aziendale al contenuto della norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015.
  • Tutelare la proprietà intellettuale del cliente, messa a nostra disposizione.
  • Comprendere e concretizzare tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche peculiari richieste dal cliente.
  • Affiancare il cliente durante ogni fase della realizzazione e condividere con lui la soddisfazione del risultato finale.
  • Favorire un rapporto bidirezionale con i fornitori, da sempre considerati un elemento importante per la buona riuscita dei progetti.
  • Pianificare e attivare opportune azioni al fine di fidelizzare il Cliente
  • Effettuare periodiche analisi di contesto nonché di rischio al fine di aggiornare la politica della qualità ed i sistemi di gestione.

La Direzione Generale predispone tutte le risorse necessarie per la loro attuazione.

A tale scopo delega al Responsabile della Qualità l’esecuzione di tutte le azioni relative al mantenimento, verifica e continuo miglioramento del Sistema della Qualità di Sinthesi Engineering, attribuendogli il compito di definire i documenti operativi quali il Manuale della Qualità e le relative Procedure, aventi lo scopo di stabilire le responsabilità delle diverse risorse, al fine di monitorare e migliorare la soddisfazione finale del cliente.

Le varie Funzioni aziendali devono ritenere la Qualità un valore fondamentale irrinunciabile per il successo di Sinthesi Engineering. Tutti i collaboratori e i responsabili sono informati degli obiettivi aziendali in termini di Qualità e di miglioramento continuo e devono partecipare attivamente al raggiungimento degli stessi.

La presente politica viene riesaminata annualmente durante il riesame del sistema qualità per valutarne la continua idoneità.

Riservatezza Aziendale

Caratteristica a cui Sinthesi Engineering da sempre è attenta è quella di costruire con la propria clientela una relazione di fiducia, duratura nel tempo.

In comune alla realizzazione dei vari progetti gestiti con esperienza, cura e professionalità, il nostro staff ritiene fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia e reciproco rispetto dei ruoli e della persona. Tutti elementi per noi indispensabili per la creazione di un Team di primordine, sicuramente vincente. Un partner serio ed affidabile non può prescindere da un impegno di riservatezza nei confronti di tutti i progetti, i files o valori che ad esso vengano affidati.

E’ per questo che la nostra società garantisce la tutela di tutto ciò che viene portato a nostra conoscenza indipendentemente dal “peso” del nome che il cliente ha. Abbiamo imparato a cogliere esattamente il valore che rappresenta lo sviluppo di un progetto e l’importanza che assume per ogni singola fase di sviluppo. Conosciamo la rilevanza della ricerca in esso contenuta e gli sforzi necessari e generati per raggiungere il risultato desiderato.

Da qui la nostra promessa di tutelare con la massima segretezza ogni attività che svolgiamo impegnando il personale ed i nostri partner, selezionati e collaudati, ma che soprattutto condividono le nostra idea, a collaborare sulla base del massimo rispetto della riservatezza per tutte le informazioni che ci vengono affidate.