DLP (Digital Light Processing)

La tecnologia di stampa DLP (Direct Light Processing) è basata su fotopolimerizzazione della resina. Utilizza uno schermo di proiezione digitale per far lampeggiare l’immagine di ogni strato su tutta la piattaforma. Lo strato di resina, colpito dal fascio di luce del proiettore, indurisce contemporaneamente in tutti i punti appartenenti allo stesso layer.

Questo processo permette di realizzare particolari con massima precisione e finitura superficiale, oltre all’utilizzo di diversi materiali altamente performanti.

Materiali

LOCTITE IND403

Ideale per stampi e parti finali con temperature di esercizio fino a 80°C. Eccellente finitura superficiale e precisione dimensionale.

LOCTITE IND402

Elastomero monocomponente ad alta resilienza capace di mantenere un’eccellente resistenza alla trazione. È paragonabile ai TPU commerciali, con una durezza Shore A di 75.

LOCTITE 3843

Tecnopolimero ad alta resistenza con una buona resistenza all’urto ed un’eccezionale finitura superficiale. Gli attributi sono simili all’ABS.

LOCTITE MED413

Materiale biocompatibile ad alte prestazioni che vanta eccellenti proprietà fisiche a flessione e trazione. Questo materiale è ideale per l’uso in un’ampia varietà di dispositivi medici resistenti agli urti.

ULTRACUR3D ST45

Adatto per parti funzionali ad alte prestazioni che richiedono elevata precisione e resistenza meccanica. Biocompatibile, con eccellente qualità della superficie e capacità di produrre dettagli super fini.

LOCTITE IND405

Materiale trasparente con buona resistenza all’urto ed allungamento. Questo materiale può essere lavorato a macchina, maschiato e lucidato. Simil polipropilene.

LOCTITE MED 412

Materiale biocompatibile forte e durevole con eccellente resistenza all’allungamento, agli urti ed alla compressione, per consentire la produzione di parti mediche che richiedono rigidità e resistenza all’usura moderate.

Richiedi informazioni sul servizio di DLP (Digital Light Processing)

    VUOI UN PREVENTIVO PER UNA PRODUZIONE? Inviaci un file STEP, IGES o STL del lavoro che intendi realizzare e sapremo consigliarti al meglio.

    Iscriviti alla newsletter